SCHEDA RELATORE

Dr. Gian Luigi Rubini

Dal 25 Gennaio 2018 Al 27 Gennaio 2018

BRESCIA

Il successo nella protesi totale

Corso col paziente (in accreditamento Ecm)

OBIETTIVI

Mostrare ai corsisti i passaggi, passo a passo, che portano all'esecuzione di una protesi totale individuale sia dall'ottica clinica che di laboratorio.
Apprendere una metodica applicabile quotidianamente che ha estrapolato dalla scuola di Pound il capitolo delle impronte, dalla scuola di Gerber le nozioni sul corretto rapporto sella/dente e dalla scuola del Slavicek i concetti gnatologici per una corretta armonia dento/facciale.
Particolare riguardo verrà dato alle immagini che ci permettono di acquisire i parametri decisionali per riabilitare le arcate edentule; questo indipendentemente dal tipo di protesi fissa o rimovibile o mobile che viene scelta.
Il corso si svolgerà in TRE giornate. La parte teorica con slides e video.
La parte pratica verrà eseguita direttamente dal relatore sul paziente in tutte le sue fasi, dalla prima visita alla consegna del lavoro finito. I corsisti parteciperanno attivamente ad ogni fase della lavorazione.

• Prima visita del paziente edentulo
  • Nozioni anatomiche indirizzate alla lettura corretta dei tessuti edentuli
  • Prima impronta
  • Seconda impronta
  • Verticentrica (funzione ed estetica)=protocolli clinici, strumentali ed occlusali per una corretta riabilitazione
  • Linee guida per un'estetica armoniosa
  • Lavoro definitivo: montaggio denti posteriori, hydrocast, rimontaggio, consegna e controlli
  • Protesi mobile ed impianti
  • Protocollo “gnatologico” per costruire le mascherine diagnostiche per TAC

A CHI E' RIVOLTO

Sia a dentisti che tecnici - certamente l'accoppiata dentista e tecnico è quella che se ne avvantaggerà di più. Potranno così da subito, insieme, applicare ciò che hanno imparato.

CREDITI ECM

GALLERY CORSO